Sapere mala

Cos’è una collana mala?

Un mala è una collana per la meditazione che da migliaia di anni viene indossata da yogi, indù e buddisti. Ti aiuta a manifestare i tuoi obiettivi. Impara qui come si crea una collana mala e quali sono i suoi effetti.

Die Malakette

Perle o pietre
I mala sono fatti di 108 perle. Spesso si usano materiali naturali come le pietre preziose o delle perle di legno naturale.

Nodi
Le nostre Follie hanno un nodo tra una pietra e l'altra. Questi rendono la collana più stabile e creano bellissimi contrasti.

Perla guru
Questa perla particolare e spesso leggermente più grande segna il punto d'inizio e finale della meditazione.

Ciondolo
Il ciondolo o la nappa (secondo i gusti) riunisce tutti i fili del mala e concentra l'energia.

Accenti
Tra le perle, a seconda dei gusti, si possono inserire degli elementi che rendono la collana mala ancora più unica.

Tipi di collane mala
Ci sono molti tipi diversi di mala, dalle collane di diverse lunghezze ai braccialetti. Ogni mala ha le sue particolari caratteristiche.

Le collane mala sono tradizionalmente composte da 108 perle, più una perla guru, con nappe o altri tipi di ciondoli. I mala più piccoli sono composti da 72 o 54 pietre. I bracciali sono spesso composti da 18, 21 o 27 perle.

La maggior parte delle collane mala contengono elementi intermedi, i cosiddetti accenti, che vengono aggiunti per ragioni estetiche o a gusto personale.

 

Devono esserci 108 perline?
Mentre il significato di 108 perline nei malas è speciale per la meditazione, i mantra o lo yoga, il numero di perline può sempre essere personalizzato in base alle preferenze e ai gusti dell'utente. UnLe nostre collane mala hanno 108, 72 o 54 perline, tutti numeri spirituali. Il numero di pietre è sempre divisibile per il numero 9. 

 

La lunghezza del mala
Le perle tradizionali per una collana mala di 108 pietre sono di misura media (8 mm) o piccola (6 mm). Queste sono le misure delle perle più richieste. Nonostante la differenza di dimensioni è di soli 2 mm, la lunghezza complessiva della collana può variare molto.

Una collana mala con pietre di 8 mm, infilata con un filo di seta ha una circonferenza di circa 100-120 cm. La collana mala più piccola, da 6 mm, ha una circonferenza di circa 60-80 cm. Se si aggiungono elementi o accenti, il mala risulta più lungo.

 

Qual è la dimensione ottimale delle perle per una collana mala??
A parte i gusti personali, quando si riflette sulle dimensioni delle pietre, ci sono alcune cose da considerare.

Se usi la tua collana mala per la meditazione, scegliere le tradizionali pietre da 8 mm può essere un vantaggio perché scorrono meglio tra le dita.

Se preferisci sentire un po' meno peso quando indossi la tua collana mala, opta per le pietre da 6 mm. La maggior parte dei mala da 6 mm sono più leggeri, nonostante siano fatti di pietre preziose.

 

Che cos'è una perla guru?
Una collana mala tradizionale ha una perla guru o una perla finale. Questa è l'unica perla aggiuntiva, leggermente più grande e più particolare. Questa perla guru si trova nella parte inferiore della collana mala, direttamente sopra il ciondolo e completa il giro di pietre. La perla guru segna il punto di partenza e di arrivo quando, nella meditazione con la collana mala, reciti il tuo mantra. Serve a calmare il flusso di energia.

 

Nappe, ciondoli e pietre preziose
Ogni collana mala è rifinita con un ciondolo o una nappina appena sotto la perla guru. La nappa è più tradizionale ed è considerata un simbolo del fiore di loto.

Alcune collane mala hanno un ciondolo o una pietra preziosa al posto della nappina. Non ci sono limiti alla vostra creatività, che si tratti di un grande ciondolo o di un piccolo gioiello: potete scegliere quello che preferite.

 

I nodi
Le nostre Follie (collane mala) sono infilate su un filo di seta e, tra una pietra e l'altra c'è un nodo fatto a mano. Questo rende la collana più stabile e crea bellissimi accenti.

Un mala è un oggetto molto personale

Già dopo qualche giorno noterai che si sviluppa un rapporto speciale tra te e la tua collana mala. Molti sono riluttanti a togliersi il loro mala, spesso lo toccano inconsciamente con le dita e sentono un calore particolare quando lo indossano.

Ciò è dovuto alle proprietà energetiche delle perle. Assorbono l'energia del corpo e la immagazzinano al loro interno, rilasciando allo stesso tempo una parte della loro energia.

Regala una collana mala

Cerchi il regalo mala perfetto, ma non sai da dove cominciare? Ecco un paio di suggerimenti. 

Intuizione
Seguite il vostro istinto. Quale catena mala vi parla quando pensate alla persona in questione?

Qual è il tuo colore preferito? 
Le collane mala esteticamente belle, hanno un maggiore impatto sulla persona che le indossa. Una collana mala con pietre del colore preferito farà magicamente apparire il sorriso.

A cosa stai lavorando nella tua vita?
Scegli la collana mala secondo il tuo obiettivo: creatività, successo, amore, superare le difficoltà ecc. È il regalo perfetto nei momenti difficili. 

I vostri amici sono entusiasti dell'astrologia?
Un mala fatto con le pietre del tuo segno zodiacale è la scelta ideale. Una collana mala con pietre e colori scelti in base al segno zodiacale è un ottimo regalo. 

La nostra raccomandazione

È sufficiente ordinare una collana o un braccialetto di dipinti personalizzati.

Scegli la pietra e comunicaci le tue preferenze per quanto riguarda gli accenti, gli spaziatori, il filo o il ciondolo.

Vi contatteremo e poi metteremo insieme la vostra personale collana mala, collana di occhiali o braccialetto.

Carrello
it_ITIT

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai nessuna notizia